Comunicato stampa:

Galleria Runyan, Newport, Oregon --  marzo 2012

“Verismo Americano e dei suoi seguaci

Jerry Ross, fondatore di verismo americano, in Martina Franca, 2012



Americano Verismo: l'Arte ei suoi seguaci è la mostra marzo nella Galleria Runyan sponsorizzato da Oregon costa del Consiglio per le Arti .. Apertura il 2 marzo con un ricevimento 05:00-19:00, la mostra si compone di due pittori e uno scultore Eugene che hanno lavorato insieme per un certo numero di anni. OCCA accoglie soci e al pubblico di incontrare gli artisti e gustare un rinfresco. Verismo americano continua attraverso il 1 ° di aprile.

La Passeggiata con Cinghiali, 2010 by Jerry Ross



Un pittore fin dalla prima infanzia, Jerry Ross frequentato l'Istituto d'Arte di Buffalo a Buffalo, New York, l'Università di Buffalo, e la University of Oregon. "Ho un forte interesse per i" poetica del Vero "scuole di pittura, per lo più derivate da influenze italiane", afferma. "Questo può essere tradotto come" la poesia della vita o di verità "ed è associata con il lavoro direttamente dalla natura come in pittura en plein air, vale a dire un apprezzamento del bozzetto ad olio e la modalità alla prima (un attacco diretto) della pittura che non si applicano solo al paesaggio, ma anche al lavoro di ritrattistica e figurativi ".

Jerry Ross

Nel 1991, Ross ha fondato e co-organizzato il famoso Salon de rifiuta mostra d'arte a Eugene dopo il suo lavoro è stato respinto dalla Mostra del sindaco. Più tardi, Ross ha vinto scelta sia del sindaco nel 2000 e il Juror'Award nel 2004. Ross è stato visiting scholar artista / presso l'Accademia Americana di Roma alla fine del 2010, e ha vinto l'opportunità di esporre e una medaglia d'oro in un concorso d'arte a Milano, Corsico, Italia nel 2006. Egli ha anche mostrato a Roma, Bologna e Firenze. . Nel 2006 ha creato il "American Verismo" movimento, mentre l'insegnamento presso l'Kerns Maude Art Center a Eugene. Il suo movimento si ispira l'italiano I Macchiaioli e il suo lavoro sperimentale.

"American verismo è più poetica e legata al post-impressionismo, la Scapigliatura milanese ('selvaggio capelli') il movimento, e l'impegno del I Macchiaioli a questioni sociali", spiega Ross. "Ma come realismo atelier, American verismo è associata con uno stile pittorico disegno, l'uso di pennellate ampie, e alla prima," diretta "tecnica di attacco della pittura. E 'anche legata alla Aperto al (all'aperto) in stile impressionista pittura di paesaggio. "

Lo storico dell'arte Clarice Zdanski ha scritto Proprio titolo Signorini 'studio di macchia' per una delle sue opere riprende anche su questo. In ogni caso, le innovazioni introdotte dal Macchiaioli non erano strettamente tecnica o di forma - hanno anche coinvolto argomento. Questi pittori volevano allontanarsi dai temi religiosi o storici propagate dall'Accademia a favore della bellezza il vero - 'la verità / vita', o forse dovremmo anche introdurre 'reale' come nel verismo o verismo. Una vasta gamma di materia nuova che esalta la vita reale - scene domestiche, le impostazioni familiari e la vita quotidiana, la campagna locale, scene rurali e urbane, la guerra. Insieme con il rifiuto nel XIX secolo dell'Accademia, possiamo anche vedere una scoperta distinta di ciò che un critico italiano ha chiamato la 'poetica del vero', o 'la poetica della verità / vita / realismo'

 

John Bennington


John Bennington è "per lo più da Oregon," dopo aver spostato molte volte come un bambino. Ha vissuto a Eugene per più di due decenni con la moglie e due ragazzi cresciuti. "Fin da bambino, però, sono stato uno scultore," dice. "Mi possiede ancora. Dalla mia gioielli alle opere a grandezza naturale, il fascino è nel suo invito al tatto persistente, insieme al suo intrighi per gli occhi ... Realizzato dalle cose della terra come pietre, metallo, fango e argilla, che richiede mestiere e cuore ". Vuole ringraziare la amici di Maude Kerns scultura studio e artisti Oregon per la loro azienda. Bennington dice: "Mi sento l'urgenza di" cogliere l'istante ", come l'italiano I Macchiaioli fatto prima degli impressionisti francesi ancora svegliato. Il Verismo americani hanno rivitalizzato, ma devo ricordare allo spettatore che i greci avevano il concetto di "movimento congelato" un paio di migliaia di anni fa. "Vuole portare avanti" la ricerca degli antichi greci per trovare, rivelare, e anche glorificare la bellezza della forma umana, ma anche a prenderlo a conoscenza ". Bennington invita gli spettatori a toccare le sue sculture.

Patti McNutt

Nato a Dayton, Ohio, Patti McNutt trasferisce a Eugene, dove nel 1985 il suo primo lavoro d'arte commerciale è stata che le newsletter La Oregon Coast Aquarium. E 'membro dei pittori delle Plein Air di Lane County così come Maude Kerns Art Center e la Emerald Art Center di Springfield. Ha preso istruzioni da Sarkis Antkikajin, Mitch Baird, Kate Bollens, Mark Clark, Robert Gamblin, Susan Ogilvie, Farley e Craig Craig Lasha. Quando Jerry Ross sostituito da un istruttore presso il Centro d'Arte Maude Kern circa 10 anni fa, ha scoperto che il suo stile americano verismo era un punto di svolta nella "evoluzione della mia crescita come artista.", Afferma, "Ho sentito che le immagini in la mia testa ha cominciato ad essere realizzati meglio sulla tela e ha continuato a firmare per le sue lezioni ".

McNutt commissionato dipinge ritratti degli esseri umani, così come i cani, gatti, cavalli e persino lama. Ha dimostrato in una varietà di punti della superficie di Eugene tra Zenon, la Jazz Station Eugene, Cascade Manor e Maude Kerns Art Center, così come altre sedi in Oregon, La Galleria Guistina nel campus OSU in Corvallis e l'Art Center Emerald in Eugene. Sposata con Mike McNutt, la coppia ha due figli grandi. Lei dice: "Il Pacifico nord-occidentale continua a coltivare il mio amore per l'arte e natura".

La Galleria Runyan si trova al primo piano del Visual Arts Center di Newport, 777 NW Beach Dr, con un sacco di parcheggio in Turnaround Nye Beach. La galleria è 11:00-17:00, da Martedì a Domenica. Per ulteriori informazioni o per programmare una visione quando la galleria è chiusa, contattare Sally Houck, direttore OCCA VAC, 541-265-6569.



Didascalie:

Oregon Veduta, dipinto di Jerry Ross. La pittura è basata su schizzi fatti in plein air, ma la pittura è fatta in studio.
La ragazza sul treno, dipinto di Jerry Ross
La Conner, dipinto di Patti McNutt
Art0002, scultura di John Bennington